Tenute Ferrari

Passione e tradizione enologica del Pollino.
La storia dei vigneti ed uliveti della famiglia Ferrari nasce negli anni ’50 con Michele Ferrari che, con dedizione e passione, riuscì a far emergere da subito le qualità eccelse del suo vino.
Dal 2000 il testimone è passato al figlio Costantino che ha ereditato non solo il grande lavoro del padre, ma soprattutto i segreti “di una volta” che rendono il suo vino unico e naturalmente biologico.
Costantino, inoltre, pieno di voglia di fare e di crescere dal 2008 ha inaugurato le TENUTE FERRARI con l’obiettivo di ”imbottigliare” la bontà e la passione di un tempo.
L’azienda è situata nel cuore del Pollino tra Frascineto e Castrovillari, zona ad alta vocazione vinicola per le sue caratteristiche pedologiche, territoriali e climatiche.
La mission aziendale e il recupero ela valorizzazione di vitigni autoctoni ubicati nelle “Terre di Cosenza” ed, in particolare, la coltivazione delle uve Magliocco, Gaglioppo, Greco Bianco e Malvasia in regime biologico per ben 10 ettari. Da queste varietà di vitigni nascono nel 2016 i primi tre pregiati vini l.G.P. Calabria “Granata”. “Corallo” e “Diamante”, a sancire un patto tra qualità, unicità e tradizione del Pollino.

CONTATTI

Azienda Agricola Ferrari Costantino
Via Po, 7 – 87010 Frascineto (CS)
Calabria – Italy
Tel +39 328.2882833

www.tenuteferrari.it

Social

https://www.instagram.com/vini_tenute_ferrari/
https://www.facebook.com/tenuteferrari/